Foodscapes: gli incredibili paesaggi di Carl Warner



Arte e cibo, un binomio perfetto: lo sa bene l'artista e fotografo Carl Warner che crea paesaggi ed opere usando la potenza visiva del cibo.





 Carl Warner è famoso per le sue immagini dedicate al cibo, composte proprio con elementi che di solito vediamo meglio in cucina, o in un piatto, piuttosto che incorniciati alla parete.
Quello che potete ammirare nelle foto sono veri e propri diorami e giochi di prospettive realizzati dal fotografo con certosina precisione ed infinita pazienza, fotografati dalla giusta prospettiva e poi montati. Ed ecco quindi che le montagne diventano pezzi di pane o fette di prosciutto ripiegate, che il salmone diventa mare, i broccoli alberelli, le patate sassi ed i fagioli ghiaia, case e carri apparentemente in tronchi di legno sono costruiti con grissini, muri rustici son fatti di bruschette e via dicendo.Nelle sue fotografie, dopo aver disposto in modo perfetto cavolfiori, panini, teste d’aglio e ancora tutta la frutta e la verdura che riuscite ad immaginare, Carl Warner crea un mondo magico e fatato di cui il cibo è assolutamente protagonista e fa in modo che tutto il paesaggio sia coerente e meraviglioso, quasi quanto una tavola ben imbandita.





















Post più popolari